Certificato DNV ISO 9001


Politica per la qualitĂ ,
la sicurezza alimentare e la sostenibilitĂ 

La Direzione, valutate le implicazioni connesse con l’attività dell’azienda, dopo aver preso in esame le valutazioni circa i requisiti fondamentali di integrità, salubrità e sicurezza dei propri prodotti, assume formalmente l’impegno verso il miglioramento dell’efficienza del sistema di gestione della qualità. La Direzione si impegna:

  • ad affrontare tutti gli aspetti relativi alla qualitĂ  e alla tutela e sicurezza del consumatore come aspetti rilevanti della propria attivitĂ 
  • ad organizzare tutta la struttura aziendale in modo tale che tutti siano partecipi, secondo le proprie responsabilitĂ  e competenze, al raggiungimento degli obiettivi prefissati.

A tale scopo la Direzione è direttamente impegnata affinché si provveda ad attuare, mantenere ed aggiornare il Sistema di Gestione della Qualità e della sicurezza alimentare. Tutti i livelli aziendali, ciascuno per la parte di propria competenza, sono responsabili per l’attuazione del Sistema sotto il coordinamento e la sorveglianza del RGQ.

La Direzione al fine di conseguire l’obiettivo della soddisfazione dei propri clienti, la tutela dell’integrità e della sicurezza dei propri prodotti, si impegna a:

  • Mantenere attivo un sistema di gestione per la qualitĂ  conforme alle norme ISO 9001: 2015 utilizzando i concetti del risk – based thinking;
  • Considerare una prioritĂ  il rispetto della legislazione vigente, con particolare riferimento alla sicurezza e alla tutela igienico sanitaria delle produzioni alimentari;
  • Individuare i prodotti i processi aziendali, le specifiche e monitorarne l’efficienza e l’efficacia in particolare la sicurezza dei prodotti;
  • Formare ed informare tutti i lavoratori, con particolare riferimento alla sicurezza alimentare e tutela igienico sanitaria;
  • Comunicare con trasparenza con clienti, fornitori e tutte le altre parti interessate;
  • Privilegiare le azioni preventive in modo da ridurre significativamente le probabilitĂ  di accadimento delle non conformitĂ  e dei reclami dei clienti;
  • Indirizzare le politiche di sviluppo aziendale verso processi con minore impatto sul cambiamento climatico e una riduzione delle emissioni di gas con effetto serra;
  • Riesaminare periodicamente la Politica, gli Obiettivi e l’attuazione del Sistema QualitĂ  allo scopo di ottenere un miglioramento continuo in termini di qualitĂ  e sicurezza alimentare.

Gli obiettivi che la nostra Organizzazione si propone di raggiungere utilizzando i concetti del risk – based thinking, sono:

  • Prodotti con livelli di qualitĂ  che rispondano e possibilmente superino le aspettative del mercato, del cliente e gli aspetti cogenti;
  • ridurre le non conformitĂ  interne ma anche quelle a carico dei fornitori ed i reclami dei clienti;
  • monitorare l’andamento degli indicatori del sistema di gestione della qualitĂ  al fine di definire obiettivi numerici e oggettivamente misurabili;
  • promuovere la responsabilitĂ  del personale ad ogni livello verso la corretta prassi igienica e realizzare adeguati programmi di informazione e formazione
  • Garantire la capacitĂ  di fornire prodotti sicuri, conformi alle specifiche contrattuali e ai requisiti di legge per la tutela igienico sanitaria e la sicurezza dei prodotti alimentari attraverso l’adozione di nuovi metodi, prassi e procedure
  • Garantire la capacitĂ  di gestire con tempestivitĂ  eventuali emergenze atte a garantire la sicurezza dei prodotti alimentari
  • Monitorare, al fine di migliorare, i propri consumi energetici, l’utilizzo di imballi e di materia prima.



Portogruaro, 27/09/2024

L’Amministratore Delegato
Gabriele Conte